Durante il Consiglio Comunale di Albenga che si terrà il prossimo 3 marzo sarà ufficializzato definitivamente il passaggio di consegne dal dimissionario Alessandro Andreis a Mariangelo Vio che diventerà Assessore con delega all’Ambiente e all’agricoltura.
E se le altre deleghe di Andreis erano già state distribuite tra assessori e consiglieri (le attività produttive al vicesindaco Riccardo Tomatis ed il personale all'assessore al Bilancio Paola Allaria) rimanevano in sospeso le deleghe del consigliere Franco Papalia vittima di un grave incidente ed impegnato in un percorso riabilitativo importante.
Afferma il sindaco Giorgio Cangiano “In questi giorni sono andato a trovare Papalia ed insieme ci siamo consultati per decidere la distribuzione temporanea delle sue deleghe. Franco ci manca molto e la sua competenza ed esperienza sono fondamentali, proprio per questo ho deciso di chiedere a lui chi ritenesse fosse la persona più adatta ed insieme abbiamo pensato a Maurizio Arnaldi”.
Arnaldi, dunque, già consigliere alla Pubblica istruzione ed Edilizia Scolastica riceverà anche le deleghe a Viabilità, Polizia Locale e Protezione Civile, sebbene in molti all’ombra delle torri avevano ipotizzato alla figura di Boscaglia per ricevere questo incarico.
Infine giovedì entrerà in consiglio anche Vincenzo Munì che siederà in consiglio essendo stato il primo dei non eletti alle passate elezioni comunali