Attualità - 28 febbraio 2016, 09:00

Piaggio, Fim Cisl:"Abbassare i toni tra i lavoratori e rilanciare il futuro dell'azienda"

Intervento del segretario generale Alessandro Vella.

Piaggio, Fim Cisl:"Abbassare i toni tra i lavoratori e rilanciare il futuro dell'azienda"

In riferimento agli episodi di intolleranza che si sono verificati negli ultimi giorni tra i lavoratori dello stabilimento Piaggio di Villanova d'Albenga. Il segretario generale Fim Cisl Liguria Alessandro  Vella - invita tutti i lavoratori e i propri iscritti ad avere un comportamento responsabile che aiuti ad abbassare la tensione tra i lavoratori.

"La situazione difficile in cui versa Piaggio Aero - sottolinea -  non è da attribuire ai lavoratori, ma all'ingiustificato comportamento dell'azienda che, in maniera inaspettata, non ha  mantenuto quanto concordato durante l'incontro al Ministero dello Sviluppo Economico lo scorso 12 febbraio.

"Siamo consapevoli della situazione economica dell'azienda, conosciamo i ritardi dei finanziamenti(legge 808, anticipo Cigs) ma - dice - bisogna mantenere quanto concordato chiedendo con forza di sospendere la collocazione di ulteriori 200 lavoratori in Cigs.Vella  fa un appello anche alle Segreterie delle altre organizzazioni sindacali affinché si lavori per abbassare i toni tra lavoratori e iscritti, il nostro obiettivo comune è dare prospettive di lavoro alla Piaggio Aero".

"La FIM si augura  -conclude - che dall'incontro previsto per il 9 marzo al Mise, successivo all'approvazione del budget di previsione, ci siano risposte tangibili in termini economici e di sviluppo strategico del gruppo che riportino serenità per il futuro dei lavoratori".

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU