Eventi - 25 febbraio 2016, 17:00

A Savona un incontro sui beni confiscati alle mafie

L'evento è promosso da Libera

A Savona un incontro sui beni confiscati alle mafie

Il bello, il buono e il giusto dei beni confiscati alle mafie a Savona. E' questo il titolo dell'evento che si svolgerà venerdì 26 febbraio alle 18:30, presso la sala Cappa in via Mille.

Nel corso della serata verranno proposte testimonianze di riutilizzo sociale dei beni confiscati alle mafie in Liguria e Piemonte.
Un incontro con Noemi Tacconi (Cascina Caccia - Torino) e Marco Lorenzo Baruzzo (Quarto Piano - Sarzana) per scoprire dalle voci di chi ogni giorno lavora sui beni confiscati le sfide vinte, le problematiche legislative e gli obiettivi per il futuro.
Un'opportunità unica per conoscere meglio i beni confiscati presenti nella nostra regione e degustare i prodotti dei terreni confiscati alle mafie.
Prodotti straordinari, frutto del lavoro di giovani che, riunitisi in cooperative sociali, coltivano ettari di terra confiscati ai boss della mafia, grazie alla legge di iniziativa popolare 109/96 nata da una grande mobilitazione promossa da Libera - Associazioni, nomi e numeri contro le mafie.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU