Attualità - 23 febbraio 2016, 13:15

Riconversione delle ex aree Piaggio: incontro in Regione sulla messa in sicurezza del Pora

Riunione successiva alla conferenza dei servizi della scorsa settimana

Riconversione delle ex aree Piaggio: incontro in Regione sulla messa in sicurezza del Pora

Prosegue l’iter per la riqualificazione delle ex aree dello stabilimento Piaggio di Finale Ligure. Questa mattina in Regione si è svolto un incontro al quale ha preso parte l’assessore ai lavori pubblici Andrea Guzzi e funzionari e tecnici regionali.

“La riunione, spiega l’esponente della maggioranza, era relativa agli interventi che dovranno essere attuati per la messa in sicurezza del fiume Pora. Si tratta di un passaggio successivo all’incontro preliminare che si è svolto la scorsa settimana per la riconversione dell’area. Un ulteriore passo per la presentazione del progetto preliminare”.

Lunedì 15 febbraio, nel corso della conferenza dei servizi, sono stati confermati il mantenimento del corpo centrale dell’hangar, una porzione della fabbrica a monte della ferrovia e gli interventi di riqualificazione/valorizzazione della fascia costiera e la messa in sicurezza dell’area del lungofiume.

“Quello della messa in sicurezza del Pora, prosegue Guzzi, è un tema che preme molto al Comune, in un ambito più ampio di progettazione su tutto il territorio”.

Il Comune ha presentato a Ferrovie dello Stato la richiesta di spostamento della stazione ferroviaria.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU