La rappresentanza sindacale dello stabilimento di Villanova d’Albenga ha appreso con grande preoccupazione la notizia della convocazione urgente di un incontro in Unione Industriali con all’ordine del giorno la richiesta di allargare l’utilizzo della cassa integrazione, che smentisce quanto finora comunicatoci nella stessa sede il 10 febbraio e nell’ultimo incontro al Ministero dello Sviluppo Economico del 12 febbraio.
"Tale iniziativa, evidenzia l'Rsu, contrasta con i carichi di lavoro 2016 prospettati verbalmente (anche se non ancora presentati in via ufficiale) visto il protrarsi dell’approvazione del budget.
In azienda registriamo l’ingresso di consulenti e nuove assunzioni nelle aree tecniche e ciò stride con quanto sopra".
"La RSU chiede che sia mantenuto quanto concordato finora nel rispetto dell’accordo del giugno 2014, monitorato nel corso del tempo, evitando di mettere in pericolo l’attività e la credibilità del nostro Lavoro con azioni unilaterali, in questa fase delicata della vita aziendale".
"Crediamo che sia necessario il confronto in sede governativa nell’incontro di marzo di cui attendiamo convocazione, prima che l’azienda intraprenda alcuna iniziativa", conclude RSU Piaggio Aero.