Attualità - 16 febbraio 2016, 08:00

Superstrada di Quiliano, da una parte autovelox e dall'altra "Attenti alle buche"

Autovelox sulla superstrada di Vado Ligure-Quiliano, per garantire maggiore sicurezza agli automobilisti, ma la strada è piena di buche. Controsenso a due corsie.

Superstrada di Quiliano, da una parte autovelox e dall'altra "Attenti alle buche"

Autovelox sulla superstrada di Vado Ligure-Quiliano, per garantire maggiore sicurezza agli automobilisti, ma la strada è piena di buche. Verso la fine del 2015 sono stati collocati dal Comune di Quiliano due strumenti per misurare la velocità, uno che controlla le corsie che portano a Savona, l'altro puntato verso Bergeggi. 

Una decisione presa per garantire una maggiore sicurezza agli automobilisti. Quotidianamente sulla superstrada circolano migliaia di veicoli, sia di camionisti che si muovono per caricare e scaricare merce nelle decine di fabbriche e aziende della zona industriale, sia di conducenti di quattro e due ruote. 

L'amministrazione guidata da Alberto Ferrando ha deciso di installare gli autovelox perché spesso i guidatori non rispettavano i limiti di velocità, mettendo a rischio la propria vita e quella degli altri utenti della strada.

Qualcuno ha però provveduto ad affiggere un cartello che invita gli automobilisti a prestare attenzione per la presenza di buche. Al di là del fatto che il segnale è di dimensioni ridotte, appare un controsenso collocare un autovelox per garantire una maggiore sicurezza agli automobilisti e poi non sistemare, e quindi lasciare in uno stato di potenziale pericolo, la strada su cui transitano.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU