Attualità - 16 febbraio 2016, 12:03

Più sicurezza sulle Provinciali, nuova riclassificazione delle strade: in arrivo segnaletica e autovelox

Oggetto del monitoraggio alcuni tratti della 334 tra Albisola e Sassello, la 28 bis tra Cosseria e Millesimo, la 339 da Carcare a Cengio, la 29 direttiva B che attraversa il centro abitato di Dego, la 29 del Cadibona che collega Savona e Altare, la 29 bis di Piana Crixia, quella della Valle Uzzone e Arrosca e la 453 Albenga-Ortovero

Più sicurezza sulle Provinciali, nuova riclassificazione delle strade: in arrivo segnaletica e autovelox

Più sicurezza per gli automobilisti. E’ questo l’obiettivo della Provincia di Savona, che questa mattina durante il consiglio provinciale ha discusso della riclassificazione di alcune strade, che dalla categoria F sono state inserite nella C.

“Durante questi mesi, spiega l’assessore delegato alla viabilità Amedeo Fracchia, abbiamo ricevuto numerose richieste da sindaci, comitati e cittadini di interventi su strada a forte incidentalità. Per questo motivo abbiamo deciso di avviare un monitoraggio, insieme alla Polizia di Stato, provinciale e Municipale, a seguito del quale decideremo gli interventi di sicurezza da mettere in atto”.

Sulle strade di tipo C, data la loro dimensione, possono essere installati altri strumenti per ridurre velocità, quali segnaletica, dossi e autovelox, che non possono essere invece messi su quelli di tipo F.

Saranno oggetto di osservazione alcuni tratti della 334 tra Albisola e Sassello, la 28 bis tra Cosseria e Millesimo, la 339 da Carcare a Cengio, la 29 direttiva B che attraversa il centro abitato di Dego, la 29 del Cadibona che collega Savona e Altare, la 29 bis di Piana Crixia, quella della Valle Uzzone e Arroscia e la 453 Albenga-Ortovero.

Anche se già rientrano nella categoria C saranno oggetto di monitoraggio la Calizzano-Bardiento e la Villanova d’Albenga.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU