Attualità - 11 febbraio 2016, 10:09

Sospeso il consiglio comunale di Borghetto: rinviata la pratica dello spostamento del mercatino degli agricoltori

Seduta sospesa perchè il consigliere Pier Paolo Villa non aveva ricevuto la convocazione via Pec

Sospeso il consiglio comunale di Borghetto: rinviata la pratica dello spostamento del mercatino degli agricoltori

I banchi del mercatino degli agricoltori di Borghetto Santo Spirito si spostano da via Milano in Piazza Sant’Antonio.  L’amministrazione guidata dal sindaco Giovanni Gandolfo ha infatti deciso di mettere mano al regolamento comunale dei produttori.

Attualmente le bancarelle sono collocate quotidianamente in due diverse parti di Borghetto, alcuni a Ponente in piazza Caduti del Lavoro, e gli altri a Levante in via Milano. Gli espositori di quest’ultima zona hanno però chiesto al comune di essere spostati, lamentando la poca centralità.

L’amministrazione ha pertanto voluto  accogliere le loro richieste e deciso di portare in consiglio la modifica al regolamento dei produttori agricoli. I banchi, una volta approvata la pratica, verranno pertanto spostati in piazza Sant’Antonio, dove è prevista la creazione di una piccola arena espositiva con la collocazione degli stessi a ferro di cavallo. L’amministrazione sta inoltre valutando di creare una cartellonistica dedicata, per pubblicizzare e valorizzare l’iniziativa

 I cambiamenti hanno inoltre come obiettivo quello di tutelare maggiormente le aziende agricole del territorio.  Il documento avrebbe dovuto essere discusso ieri sera in consiglio comunale, ma la seduta è stata sospesa perché il consigliere Pier Paolo Villa non aveva ricevuto la convocazione via Pec: l'indirizzo email a cui era stato inviato il tutto risultava sbagliato.

La pratica verrà probabilmente inserita all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale, che dovrebbe svolgersi mercoledì 17 febbraio.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU