Eventi - 07 febbraio 2016, 18:45

Un nuovo parroco a Borghetto santo spirito, Don Zuccon subentra a Zappella

"Non temere caro don Francesco, se Gesù ti ha mandato, la tua missione sarà feconda - ha detto il vescovo Borghetti - È un pomeriggio significativo oggi qui in questa Chiesa per l'ingresso del Parroco.

Un nuovo parroco a Borghetto santo spirito, Don Zuccon subentra a Zappella

La Parrocchia di Sant'Antonio da Padova, dopo le dimissioni di don Francesco Zappella, da oggi ha il suo nuovo parroco, don Francesco Zuccon, nato a Cefalù il 31.10.1966 ed ordinato sacerdote ad Albenga il 29.6.2001. A presiedere la cerimonia di ingresso di don Zuccon il vescovo coadiutore Guglielmo Borghetti affiancato dal vicario generale don Ivo Raimondo e dal vicario episcopale don Pierfrancesco Corsi e da numerosissimi sacerdoti e diaconi. Presenti le autorità comunali di Borghetto Santo Spirito e di Cisano Sul Neva.

"Non temere caro don Francesco, se Gesù ti ha mandato, la tua missione sarà feconda - ha detto il vescovo Borghetti - È un pomeriggio significativo oggi qui in questa Chiesa per l'ingresso del Parroco. Don Francesco sarà parroco per 9 anni, proprio come recita il decreto della cancelleria. Sì,perché secondo le indicazioni della Conferenza episcopale italiana, la nomina del parroco dura per 9 anni. Oggi qui, domani là; noi sacerdoti siamo pellegrini, non abbiamo fissa dimora. Auguri Francesco, d'ora in poi pescherai e tirerai fuori dal mare della vita tante situazioni anche difficili e avrai questa comunità vicino a te".  

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU