Val Bormida - 03 febbraio 2016, 13:45

Ieri sera incontro a Cengio di Politica per Passione e Primavera Italia con amministratori e simpatizzanti di centro destra della Val Bormida

Melgrati e Pizzimbone: grande interesse a questo nuovo contenitore politico in attesa dell’incontro del 20 di febbraio con Alessandro Cattaneo, leader di Primavera Italia.

Ieri sera incontro a Cengio di Politica per Passione e Primavera Italia con amministratori e simpatizzanti di centro destra della Val Bormida

Continua il tour promozionale in provincia di Savona del gruppo Politica per Passione, pronto a federarsi con il network nazionale Primavera Italia, fondato dal’ex Sindaco di Pavie e già vicepresidente Anci, membro dell’ufficio di Presidenza Nazionale di Forza Italia con diritto di voto quale responsabile della formazione Alessandro Cattaneo.

Ieri sera affollata assemblea a Cengio con amministratori locali e simpatizzanti di centro destra della Val Bormida, alla presenza del vicecoordinatore regionale di Forza Italia Marco Melgrati e dell’On. Pierpaolo Pizzimbone, già eletto in parlamento nelle file del PdL, coordinatore Regionale della Liguria di Primavera Italia.

L’elettorato moderato è deluso dalla politica e dai partiti, che oggi hanno abbandonato le strutture territoriali e non riescono a dare risposte ai cittadini. Proprio questa è la “mission” di Politica per Passione, che confluirà a breve nel network nazionale Primavera Italia: recuperare alla “passione politica” tutti quanti sono stati delusi dai partiti tradizionali, e che non vedono sbocchi nelle nuove (e vecchie) formazioni che oggi parlano alla “pancia” della gente, senza essere in grado però di fornire soluzioni.

Potremo uscire da questa situazione soltanto con una politica nuova fatta di  competenza, professionalità e pragmatismo. Con oltre il 50% di elettori che non vota più, verrebbe addirittura a mancare la legittimazione elettorale se considerassimo valido il principio democratico anche in questo caso. In questa situazione occorre urgentemente correre ai ripari per ripristinare la democrazia visto che è impensabile e inaudito che la minoranza possa decidere in vece della maggioranza che sta di fatto esplicitando una forma di protesta, mai codificata ma quanto mai legittima e degna di considerazione con l'astensione dal voto!

Grande attesa quindi per il 20 febbraio per l’incontro con il leader di Primavera Italia Alessandro Cattaneo, con sede da definire, per un nuovo modo di fare politica, fatto dalla gente per la gente. Basta con i politicanti di professione, che dopo che sono stati eletti mirano solo alla conservazione del posto piuttosto che ai rai interessi dei cittadini.

A breve riunioni preparatorie dell’evento del 20 gennaio a Varazze, Albenga e Alassio

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU