Politica - 27 gennaio 2016, 08:25

Unione dei Comuni "Val Maremola": Giustenice sceglie i suoi rappresentanti

Entrano il sindaco Mauro Boetto, l'assessore Paolo Pietro Rembado, il Capogruppo di maggioranza Piero Lorenzo Serrato e il consigliere Ivano Rozzi Capogruppo di minoranza.

Unione dei Comuni "Val Maremola": Giustenice sceglie i suoi rappresentanti

 

Nella giornata di ieri  il Consiglio Comunale di Giustenice ha eletto i propri rappresentanti per l’Unione dei Comuni della Val Maremola.

Per la maggioranza , è stato scelto Paolo Pietro Rembado (assessore in carica ed ex presidente della Comunità Montana Pollupice), Piero Lorenzo Serrato (Capogruppo di Maggioranza)  della lista  civica “Uniti per Giustenice” che ha sostenuto il sindaco Mauro Boetto  alle ultime elezioni. Per la minoranza, invece, è stato eletto Ivano Rozzi (Sindaco di Giustenice nella precedente legislatura e Copogruppo di Minoranza) della lista civica “Per Giustenice”.

La nomina  dei tre rappresentanti, che insieme al Sindaco rappresenteranno il Comune di Giustenice nell’Unione, indicati al Consiglio Comunale dai rispettivi Capigruppo di maggioranza e minoranza,  è avvenuta con voto palese, così come prevede il Regolamento del Consiglio Comunale di Giustenice.  

Gli altri due Comuni dell’Unione eleggeranno i loro rappresentanti nei prossimi giorni dopodiché, nel mese di febbraio p.v., verranno convocati i Consiglieri eletti per la seduta di insediamento.

L’Unione dei Comuni “Val Maremola”, che vede la partecipazione dei Comuni di Magliolo e Tovo San Giacomo è un ente di secondo livello e, ad oggi,  risulta essere la sesta unione di comuni della Provincia di Savona.

 L’organo Istituzionale che governerà l’unione è il consiglio dell’Unione che, secondo quanto definito dallo statuto approvato dai tre Consigli Comunali, sarà composto da 12 membri: i 3 sindaci, 6 consiglieri scelti tra i gruppi di maggioranza di ciascun paese e altri 3 consiglieri scelti tra le minoranze.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU