Sanità - 20 gennaio 2016, 07:00

Da domenica torna sul nostro quotidiano una rubrica sulla salute dentale

Affronteremo nuovi argomenti e vi aggiornerò sulle novità riguardo ai temi già trattati

Da domenica torna sul nostro quotidiano una rubrica sulla salute dentale

Cari lettori di Savona News, da domenica ritorna una rubrica periodica sulla salute dentale. Ricordate? Ci eravamo già conosciuti un po’ di tempo fa e avevamo parlato di molti aspetti del nostro sorriso e di quello che è possibile fare per mantenerlo sano e piacevole. Affronteremo nuovi argomenti e vi aggiornerò sulle novità riguardo ai temi già trattati. Come sempre resto a disposizione con la mia e mail ( dottore@attiliovenerucci.it ) per risposte private ma, se i vostri quesiti saranno di interesse generale, potrò anche rispondervi pubblicamente su questo portale o preparare nuovi articoli sugli argomenti più richiesti. Vi segnalo anche che sul mio sito www.attiliovenerucci.it sono accessibili i link a tutti i miei articoli già pubblicati su Savona News.

Per chi non mi conosce ancora vi ricordo chi sono:

mi chiamo Attilio Venerucci e sono dottore in odontoiatria e protesi dentaria. Esercito la professione da 28 anni, nel mio studio a Finale Ligure, e come consulenze in altre città liguri e in Lombardia. Sono professore a contratto presso l’Università di Genova.

L’odontoiatria è per me una passione; credo che prevenire le malattie (compreso quelle che colpiscono denti e gengive) sia il modo migliore per godersi il proprio corpo sano e anche per questo, con alcuni colleghi, altrettanto appassionati, nel 2013 ho fondato l’associazione dentist4 (www.dentist4.it) per spiegare ai “non addetti ai lavori” cosa il dentista dovrebbe fare per i propri pazienti per aiutarli a mantenere al meglio il proprio sorriso.

In università, oltre che insegnare agli studenti, sono relatore (con il gruppo di colleghi con cui collaboro da 25 anni) in corsi per colleghi italiani e stranieri che vogliono approfondire la conoscenza delle materie di cui mi occupo prevalentemente: l’Endodonzia e l’Odontoiatria Microscopica. Se quest’ultima vi incuriosisce visitate il portale dell’Accademia Italiana di Odontoiatria Microscopica ( http://aiom-micro.it ), la società scientifica di cui sono Socio Attivo.

Il primo articolo che vi propongo parla, appunto, del microscopio operatorio in Odontoiatria e dei vantaggi che il suo utilizzo può significare per il Vostro sorriso; BUONA LETTURA!

 

Dr. Attilio Venerucci

 

www.attiliovenerucci.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU