Presentato a Roma, presso la sede confederale, il Fondo Sanitario Confcommercio, il primo fondo di assistenza sanitaria integrativa a livello nazionale dedicato agli imprenditori del commercio, del turismo, dei servizi e dei trasporti.
Il Fondo si avvale dell'esperienza di Casagit (Cassa Autonoma di Assistenza Sanitaria Integrativa dei Giornalisti Italiani) che, insieme a Casagitservizi, mette a disposizione degli assistiti una vasta rete di strutture private convenzionate sull'intero territorio nazionale. Alla presentazione sono intervenuti il Direttore Generale di Confcommercio, Francesco Rivolta, e il Presidente di Casagit, Daniele Cerrato.
"Il grado di sostenibilità dell'assistenza sanitaria pubblica va sempre più riducendosi - ha detto Rivolta - sia per la scarsità di risorse pubbliche sia per l'invecchiamento progressivo della popolazione. Con Casagit abbiamo immaginato un fondo dedicato alla tutela dei nostri soci: imprenditori, lavoratori autonomi e partite Iva. Partite Iva che sono attualmente il segmento meno tutelato del nostro paese".
Confcommercio Savona ha attivato il servizio per i propri associat, offrendo ai primi 100 che richiederanno l’adesione un anno di gratuità. Sono già attive le convenzioni con strutture Sanitarie della Provincia.
Per informazioni Confcommercio 019/8331338 mail:info@confcommerciosavona.it