Sanità - 19 gennaio 2016, 15:11

"In due anni il Comune di Finale riduce del 20% i fondi destinati ai disabili": i consiglieri Geremia, Barusso e Viassolo presentano un'interrogazione

Geremia:"Se queste riduzioni fossero confermate non sarebbero neanche garantiti i servizi attuali che invece avrebbero bisogno di essere integrati”

"In due anni il Comune di Finale riduce del 20% i fondi destinati ai disabili": i consiglieri Geremia, Barusso e Viassolo presentano un'interrogazione

 

“In due anni il Comune di Finale riduce i fondi destinati ai disabili, portandoli da 167.500 euro del 2016 a 134.130 del 2017-2018”. A fornire questi dati, contenuti nel capitolato del bilancio dedicato al sociale, sono i consiglieri Marinella Geramia, Giovanni Ferrari e Nicola Viassolo.

I tre esponenti della minoranza hanno presentato un’interrogazione sul tema, che verrà discussa nel corso del consiglio comunale di giovedì sera.

“Nel capitolato sul sociale, spiega il consigliere Geremia, sono previsti tagli notevoli, nell'ordine del 20%, sui servizi ai disabili. Se queste riduzioni fossero confermate non sarebbero neanche garantiti i servizi attuali che invece avrebbero bisogno di essere integrati”.

“Le disabilità interessate da questo capitolo di spesa, prosegue l’esponente della minoranza, sono in costante e continua crescita: i fondi andrebbero aumentati e non diminuiti”.  

“Vogliamo sapere dunque dall’assessore Bricchetto le motivazioni di questa riduzione e le misure che il comune intende mettere in atto per soddisfare i bisogni necessari”, conclude la Geremia.

 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU