Attualità - 19 gennaio 2016, 15:30

Nuove ringhiere alla base del Molo Bestoso di Alassio, Nattero "Contenzioso aperto con la ditta installatrice a causa del materiale utilizzato per il resto delle ringhiere"

Nuove ringhiere alla base del Molo Bestoso di Alassio,  Nattero "Contenzioso aperto con la ditta installatrice a causa del materiale utilizzato per il resto delle ringhiere"

Proseguono i lavori alla base del molo Bestoso di Alassio con l’installazione delle ringhiere di materiale diverso, però da quello utilizzato lungo l’estensione del molo.

La decisione di ricorrere a materiale più idoneo per le ringhiere è stata presa considerando i notevoli danni riportati durante la scorsa estate.

Non solo atti vandalici, infatti, pare che il materiale non fosse idoneo alla vicinanza con il mare e all’erosione portata dalla salsedine.

Spiega la consigliera Patrizia Nattero “Abbiamo aperto un contenzioso con la ditta installatrice per i danni riportati dalle ringhiere evidentemente realizzate con materiale non pienamente idoneo. Per la base, quindi, il materiale utilizzato è quello più opportuno e, terminato il contenzioso faremo in modo di sostituire anche le restanti ringhiere”.

Occorre precisare che, alcuni danni sono stati causati da giovani che utilizzavano le ringhiere come “trampolini” di lancio “Per questa problematica una sorveglianza 24 ore al giorno è difficile da ipotizzare, ma sono presenti delle telecamere sul molo e provvederemo a individuare e sanzionare eventuali ulteriori atti vandalici”

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU