Attualità - 18 gennaio 2016, 18:28

I pescatori di Noli protagonisti su Canale 5 a "Melaverde"

La puntata verrà trasmessa domenica 24 gennaio alle 12: con Ellen Hidding andremo alla scoperta del Mar Ligure e dei suoi uomini

I pescatori di Noli protagonisti su Canale 5 a "Melaverde"

I pescatori di Noli protagonisti a "Melaverde". Domenica 24 gennaio Ellen Hidding, inviata della nota trasmissione di Canale 5, andrà alla scoperta del golfo della V° Repubblica marina che, da secoli, offre ai pescatori di questa cittadina moltissime varietà di pesci. Insieme alle telecamere seguiremo le  barche, conosceremo le storie dei pescatori della "Cooperativa Luigi Defferrari" e vedremo alcune tecniche tradizionali che oggi come un tempo li vede ogni mattina intenti nel portare i loro Gozzi dalla spiaggia fino al mare.

Verrà poi dedicato un approfondimento al mercato  fronte mare dove, 365 giorni l’anno, tutti i pescatori della cooperativa portano il pescato del giorno che viene immediatamente venduto freschissimo a privati e ristoratori della zona. Sarà una puntata alla scoperta del Mar Ligure, dei suoi uomini e naturalmente anche dei suoi sapori che conosceremo grazie al progetto del giovane presidente della cooperativa che oggi sta aprendo un piccolo ristorante seguendo una formula oggi vincente, ovvero l’Ittiturismo o Pescaturismo.

L'appuntamento è dunque fissato per domenica 24 gennaio, alle 12, su Canele 5.

 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU