Attualità - 11 gennaio 2016, 10:13

Danneggiate dal vento le giostre per bambini "della discordia" sul lungomare di Finale

Si tratta dei giochi ubicati davanti all'hotel Internazionale

Danneggiate dal vento le giostre per bambini "della discordia" sul lungomare di Finale

Danneggiati dal forte vento le giostre della passeggiata di Finale Ligure. Le forti raffiche di libeccio che da ieri hanno investito il nostro territorio, hanno in parte rovesciato il calciobalilla e rovinato i giochi per bambini collocati nella  parte terminale del lungomare, davanti all’hotel Internazionale.

Giostre che in passato erano state al centro di un acceso dibattito. Le strutture, di proprietà di un privato, erano infatti state rimosse dalla Polizia Municipale davanti ai Bagni G.B. Boncardo. Dopo qualche mese erano però ricomparse alla fine della passeggiata, nella zona della Finanza.

Per fare posto alle giostre era però stato spostata la pista da biglie accessibile anche ai bambini disabili. La struttura era stata trasferita solo di qualche metro, ma con la nuova collocazione risultava meno visibile. Un fatto che non aveva mancato di generare proteste da parte di moltissimi finalesi. I consiglieri di minoranza, all'epoca, avevano chiesto spiegazione all'amministrazione cittadina.

I vigili del fuoco sono inoltre intervenuti presso il distributore Erg di Finale, vicino alla Caprazoppa. Le forti raffiche di vento hanno infatti danneggiato una pensilina: dopo la messa in sicurezza, la situazione è rientrata alla normalità.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU