Attualità - 11 gennaio 2016, 18:45

Albenga: problema spazzatura in Reg. Stanchere "Il camion non passa nelle vie laterali"

"Non sappiamo come beneficiare del servizio di raccolta porta a porta. Diverse le problematiche che riscontriamo ogni giorno, forse si dovrebbe ripristinare nella zona un'isola ecologica"afferma un nostro lettore

Albenga: problema spazzatura in Reg. Stanchere "Il camion non passa nelle vie laterali"

Ancora problema rifiuti ad Albenga, ma in questo caso la segnalazione arriva da un residente in Reg. Stanchere che si trova impossibilitato ad effettuare il porta a porta nel modo corretto e senza disagi.

Il camion dei rifiuti, infatti – segnala - passa solo nella via principale e non in quelle laterali. Quindi noi che abitiamo nelle vie laterali dobbiamo mettere i rifiuti nei sacchetti nella via principale ma questo cosa comporta? Che in caso di forte vento i sacchetti volano ovunque e per ciò che riguarda l’indifferenziata spesso i randagi spargono i rifiuti ovunque.

“Abbiamo provato a richiedere i bidoni, ma non ce li possono fornire, li danno ai condomini non ai privati, infine abbiamo chiesto la realizzazione di un’isola ecologica, ma anche in questo caso ci hanno detto che non era possibile realizzare o ripristinare quella che c’era prima e che hanno eliminato anche per evitare l’abbandono indiscriminato dei rifiuti” afferma.

Conclude il nostro lettore “Abbiamo solo il bidone del vetro per il resto le difficoltà sono evidenti. Non possiamo certo buttare la spazzatura come dei “malviventi” in bidoni di altre zone, ne possiamo essere costretti a raccogliere puntualmente la spazzatura sparsa in giro per la strada dopo che abbiamo lasciato i sacchetti fuori per il porta a porta. non sappiamo, a questo punto quale comportamento adottare”

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU