Eventi - 29 dicembre 2015, 13:45

Ad Albissola Marina torna il tradizionale concerto Gospel

L'appuntamento è fissato per mercoledì 30 dicembre alle 21,15 nella Parrocchia N.S. della Concordia

Ad Albissola Marina torna il tradizionale concerto Gospel

 

Domani, mercoledì 30 Dicembre alle ore 21,15 nella Parrocchia N.S. della Concordia di Albissola Marina in programma un concerto di musica Gospel. Torna anche quest’anno il tradizionale appuntamento albissolese con i migliori cantanti gospel degli Stati Uniti d’America: ospiti i “Joyful! The Spirit of New Orleans”

I Joyful sono un originale gruppo della Crescent City che inizia a “portare New Orleans in tutto il resto del mondo” nel 1980. Questi favolosi musicisti dallo stile soul e R&B non solo cantano egregiamente con un eccellente sound ma, si esibiscono in pezzi originali così come in numerosi classici dallo stile R&B di natura spirituale; una combinazione così esplosiva che il pubblico chiede sempre di più.

I loro arrangiamenti dei brani gospel tradizionali sono così freschi e contemporanei che raccolgono fans di tutte le età. Costantemente in tourneè in Italia, Spagna, Germania e Francia occasionalmente visitano anche la Grecia, Polonia e le isole Canarie.
Formati nel 1980 da Alfred e Loretta Caston, con il padre e figlio Jessie e Regionald Veal (bassista fondatore del gruppo Wynton Marsalis) ad oggi sono una originale e dinamica formazione composta da alcuni fra i migliori cantanti provenienti da gruppi e corali gospel delle chiese battiste di New Orleans diretti da Alfred Caston, Albert Mickel e Jan Randolph.


Inoltre, passeggiando per Albissola a partire dai primi di Dicembre ed alzando gli occhi al cielo noterete splendide luminarie d’autore a decorare le vie cittadine. Un patrimonio eccezionale ed unico, dal Comune  negli anni conservato e valorizzato, che torna anche quest’anno ad illuminare il Natale albissolese.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU