Politica - 21 dicembre 2015, 15:13

Celle, è ormai pronta la gara d’appalto per il restyling dello stadio della Natta

Il bando sarà pubblicato entro la fine dell’anno e si prevede di aprire il cantiere con l’inizio del 2016, il cronoprogramma parla di fine lavori entro settembre

Celle, è ormai pronta la gara d’appalto per il restyling dello stadio della Natta

 

Gli uffici comunali di Celle stanno definendo gli ultimi dettagli della pratica inerente la gara d’appalto per l'affidamento dei lavori di restyling del campo sportivo in località Natta. L’intervento prevede un investimento di circa un milione e 200 mila euro, di cui 450 mila finanziati dal Comune di Celle e il resto dalle casse varazzine. Il Comune di Varazze, che entrerà così nella gestione della struttura, finanzierà il rifacimento del campo da calcio in erba sintetica, per una spesa di 500mila euro. Sarà inoltre rimessa a nuovo la pista d’atletica e il campetto da sette, per un importo di circa 700mila euro, più altri interventi minori sull’assetto generale della struttura.

"Grazie alle nuove normative, che hanno allentato la presa sul Patto di Stabilità - precisa il sindaco Renato Zunino –, i lavori saranno finanzianti con l’avanzo d’amministrazione, senza la necessità di accendere mutui". La gara d’appalto sarà pubblicata entro la fine dell’anno e si prevede di aprire il cantiere per il completo restyling del campo sportivo cellese già a inizio del 2016. La fine lavori è attesa per il mese di settembre e l’inaugurazione arriverà con la nuova edizione del Meeting Arcobaleno.

 

Cristina Celli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU