Attualità - 17 dicembre 2015, 15:54

Pietra Ligure ricorda Augusto Rembado: lunedì la cerimonia di intitolazione della sala consiliare

Alle ore 18: per decenni "Gughi" è stato il corrispondente del territorio, prima per il Secolo XIX e poi per La Stampa

Pietra Ligure ricorda Augusto Rembado: lunedì la cerimonia di intitolazione della sala consiliare

 

Lunedì Pietra Ligure ricorda Augusto Rembado. Alle ore 18 si svolgerà infatti la cerimonia di intitolazione della sala consiliare del Comune, alla memoria del  giornalista e concittadino, scomparso prematuramente all’età di 59 anni lo scorso 14 aprile.

“Gughi” per decenni è stato il corrispondente del territorio, prima per il Secolo XIX e poi per tanti anni a La Stampa, ma non solo. E’ stato un amico per noi colleghi e per i cittadini di Pietra, ma soprattutto un punto di riferimento per i lettori ed amministratori del territorio. “Sempre sul pezzo, ma mai sopra le righe”, non inseguiva la polemica, ma raccontava i fatti.

“Nella convinzione di interpretare i sentimenti di affetto e di stima della maggioranza dei pietresi, spiega il sindaco Dario Valeriani,"la Giunta Comunale ha deliberato di intitolare la Sala del Consiglio (le cui adunanze hanno visto per tanti anni la presenza fissa di “ Gughi”, interessato allo svolgimento dei lavori dell'organo assembleare non solo come cronista ma anche come cittadino) ad Augusto Rembado con l'apposizione di un'apposita targa commemorativa a lato della porta d'ingresso”.

L’appuntamento, aperto al pubblico e a tutto la cittadinanza, è dunque fissato per lunedì 21 dicembre alle 18.

 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU