Solidarietà - 15 dicembre 2015, 13:33

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Quiliano sostiene i bambini del Mozambico

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Quiliano sostiene i bambini del Mozambico

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Quiliano ha sostenuto i bambini del Mozambico, seguiti dal Centro Nutrizionale di Beira, donando le somme ricavate dalla vendita di giochi e libri usati in buono stato.
Il gesto costituisce un arricchimento soprattutto per i ragazzi di Quiliano che hanno dimostrato di possedere i valori della solidarietà e dell’accettazione dell’altro e di essere consapevoli riguardo a cosa succede in altre parti del mondo.
Si riporta di seguito lo stralcio di una lettera che la Comunità di Sant’Egidio ha trasmesso al Consiglio Comunale dei Ragazzi di Quiliano a ringraziamento per il loro sostegno:
“… Le condizioni delle famiglie dei bambini adottati stanno però a poco a poco migliorando: diversi di loro sono riusciti a costruirsi una casa in muratura al posto della baracca ed alcuni hanno la corrente elettrica a casa.
… La scorsa estate un gruppo di bambini del centro nutrizionale ha partecipato ad una breve vacanza in una località fuori città, accompagnati dai giovani della Comunità di Sant’Egidio venuti dall’Italia. Per i bambini sono stati giorni bellissimi, pieni di divertimento ma anche di importanti attività sul tema della pace e dell’amicizia…

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU