Politica - 15 dicembre 2015, 18:35

Bruzzone e Toti discordanti sulla possibilità di ricevere i lavoratori, 5 Stelle "Una strana coppia"

Bruzzone e Toti discordanti sulla possibilità di ricevere i lavoratori, 5 Stelle "Una strana coppia"

Toti e Bruzzone, la strana coppia. Il primo presidente (suo malgrado) di giunta; il secondo del consiglio regionale, con massima soddisfazione. La sua.

Arrivano da esperienze e idee politiche lontanissime tra loro, ma hanno la stessa concezione del proprio ruolo di presidente: l'incoerenza.

 

Un esempio? Oggi il governatore Toti ha detto che non si audiranno più i lavoratori in consiglio, invadendo, di fatto, il campo delle competenze del presidente Bruzzone. Che, a sua volta, ha smentito Toti, accogliendo la richiesta delle minoranze di fare comunque un'audizione in riunione di capigruppo con i lavoratori ATP e GSL.

 

In pausa pranzo cominciano, così, gli incontri. Ma... colpo di scena! All'audizione con i lavoratori ATP c'è anche l'assessore ai Trasporti Berrino! Quindi persino la giunta se ne infischia delle parole vacue e autoritarie di Toti... E giustamente! Regolamento alla mano, il presidente di giunta non ha alcuna voce in capitolo su chi può e non può essere audito dal consiglio. Questo è di competenza dell'Ufficio di Presidenza Integrato. Ma forse questo Toti non lo sa.

 

Una cosa è certa: mentre in queste ore si discute il Piano Casa, qualcuno in maggioranza sembra aver perso un po' tranquillità. Sarà forse che cominciano a capire cosa pensano davvero i liguri della loro politica della cementificazione selvaggia?

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU