Attualità - 15 dicembre 2015, 17:57

Ospedale di Albenga: Cangiano "Spostiamo l'incontro di giovedì, ma che la Viale ci dica al più presto una data"

“Abbiamo scritto questa mattina a Sonia Viale e le abbiamo chiesto di comunicarci entro domani mattina un’altra data vicina per parlare del futuro dell’Ospedale di Albenga." afferma Cangiano

Ospedale di Albenga: Cangiano "Spostiamo l'incontro di giovedì, ma che la Viale ci dica al più presto una data"

Due destini che si teme possano essere accomunati quello del Gsl e quello del futuro dell’Ospedale di Albenga, ma due vicende che sono in realtà ben distinte.

Se l’importanza dell’Ortopedia privata è comunque una priorità per il territorio costituendo una eccellenza, così come lo è per i lavoratori che a causa della sua chiusura rischiano di rimanere senza un impiego, la priorità maggiore è quella di ottenere risposte chiare e durature sul destino dell’Ospedale ingauno.

Con il Gsl, con un altro reparto o pubblico o privato, la volontà chiara del territorio e dimostrata dai sindaci del comprensorio è quella che il santa Maria della Misericordia rimanga aperto.

Proprio per l’Ospedale era stato chiesto un incontro con l’assessore Sonia Viale fissato per giovedì prossimo, ma data la concomitanza di un consiglio regionale importante, la comunità ingauna fa un passo indietro e accetta di spostare l’incontro.

“Abbiamo scritto questa mattina a Sonia Viale e le abbiamo chiesto di comunicarci entro domani mattina un’altra data vicina per parlare del futuro dell’Ospedale di Albenga. - afferma Cangiano - Attendiamo una risposta al più presto. Supportiamo la causa dei lavoratori del Gsl che oggi non sono stati ricevuti, ma che hanno ottenuto un incontro per lunedì, ma le due questioni sono comunque separate e anche noi vogliamo avere delle risposte chiare sul futuro dell’Ospedale”  

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU