Negativo stupore, dal Partito Democratico di Albenga, circa la gestione della questione GSL/ ospedale di Santa Maria della Misericordia da parte della Regione.
"L'assenza dell'assessore Viale, evidenzia il Pd, all'incontro organizzato dal Prefetto Dott. Montella e' cosa gravissima: non solo per uno sgarbo istituzionale, ma perché la sua presenza sarebbe stata fondamentale per dare risposta alle richieste dell'azienda, dei lavoratori e dei Sindaci, che portano da giorni l'attenzione sulla preoccupazione dei cittadini per la chiusura dell'ospedale. Perché l'assessore Viale continua a scappare facendosi sostituire da un dirigente che certamente non può rappresentare una volontà politica, ma solo creare confusione?".
"Dov'era l'assessore Mai, prosegue il Partito Democratico, colui che - rappresentante del territorio albeganese - ha votato a favore della chiusura del progetto GSL decretando di fatto la chiusura del nostro ospedale? Il suo silenzio lascia interdetti e dimostra ancora una volta la chiusura nel palazzo di questa giunta regionale, che fa di nascosto contro l'interesse dei cittadini e non si assume nemmeno la responsabilità di sipiegare le proprie sciagurata e impopolari scelte".
"A questo punto ci chiediamo cosa aspettino gli esponenti di questa maggioranza a chiedere le dimissioni dei propri assessori per manifesta incapacità", conclude il Pd ingauno.