Caos a Savona per le luminarie natalizie, c’è chi è già partito e chi ancora deve installare le luci. “Per le vie della città è il disordine totale”, secondo il presidente del Comitato dei Commercianti e Artigiani “Insieme per Villapiana”, Francesco Dal Pozzo: “Per l’accensione delle luminarie stradali sembra che si faccia una gara per la quale chi arriva prima vince qualcosa – afferma – Ma perché non le facciamo partire tutti insieme il giorno dell’Immacolata?”.
Attualmente la gestione e l’installazione delle luminarie non è di competenza del Comune e non è da questo regolamentata, relegandola ad una questione interna tra i commercianti. Le luci di Natale sono arrivate ne centro storico, via Paleocapa, Corso Italia e in poche altre aree della città.
“L’installazione delle luci natalizie andrebbe regolamentata, la città è ora illuminata a pezzi, perché non darci un ordine?”, continua Dal Pozzo.
Nel quartiere di Villapiana mancano ancora le luminarie e i membri del Comitato hanno sin ora raccolto i fondi negozio per negozio per coprire le spese. “Abbiamo ottenuto una buona adesione dai commercianti del quartiere per le spese di illuminazione natalizia – afferma il presidente del Comitato – Il quartiere e le vie illuminate hanno il loro buon effetto di accoglienza e gioiosità per il Natale che si avvicina, i commercianti lo hanno capito. Noi le accenderemo l’8 dicembre”.