Attualità - 26 novembre 2015, 12:45

Celle, i lavori su via Aicardi si stopperanno per il periodo natalizio

In corso l’opera di rifacimento della rete fognaria e della pavimentazione, il vicolo principale del centro sarà però completamente riordinato per le festività natalizie

Celle, i lavori su via Aicardi si stopperanno per il periodo natalizio

 

Partiti lo scorso inverno con un investimento di circa 300mila euro, i lavori su via Aicardi, il vicolo principale del centro storico, prevedono il rifacimento della rete fognaria e la ripavimentazione della via. Inizialmente preventivati tre mesi di lavori, il cronoprogramma ha invece subito forti rallentamenti a causa delle molte difficoltà tecniche incontrate. E ora i commercianti temono che il cantiere possa subire ulteriori rallentamenti compromettendo l’immagine della cittadina durante il periodo natalizio. Ma il sindaco Renato Zunino rassicura: "L’intera zona sarà riordinata in tempo per accogliere al meglio i turisti".

Stoppato durante il periodo estivo per evitare disagi agli operatori e ai turisti, l’intervento con l’autunno ha ripreso riportando in via Aicardi gli operai e le passerelle di passaggio. "I lavori stanno proseguendo senza intoppi – precisa il sindaco Zunino -. Entro il 15 di dicembre il cantiere si fermerà e la via sarà completamente riordinata".

Riportata la normalità per il periodo natalizio, le ruspe il 7 di gennaio ritorneranno però sulla via per terminare l’opera sull’ultimo tratto. Entro febbraio arriverà la fine lavori.

 

Cristina Celli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU