Savona - 16 novembre 2015, 16:13

Un fazzoletto bianco contro il terrorismo: domenica pedalata di solidarietà da Savona a Ventimiglia

L'iniziativa partirà in piazza Mameli alle 8

Un fazzoletto bianco contro il terrorismo: domenica pedalata di solidarietà da Savona a Ventimiglia

Un fazzoletto bianco legato alla sella della propria bici contro il terrorismo. Il Savona Triathlon ha organizzato per domenica 22 novembre una “pedalata”, con partenza dalla città della Torretta e avente come obiettivo il confine di stato di Ventimiglia.

“Un’iniziativa, spiegano gli organizzatori, nata dalla volontà di dare un segnale importante, usando lo sport come metafora di aggregazione e serenità in un momento così critico”.  L’evento nasce dunque a seguito degli attentati terroristici che lo scorso 13 novembre hanno devastato Parigi e causato 129 vittime, di 14 paesi diversi.

L’evento partirà dunque da piazza Mameli, nel comune di Savona, alle ore 8 di domenica 22 novembre. La pedalata, spiegano il Savona Triathlon, avrà come meta il confine di stato di Ventimiglia il quale verrà raggiunto transitando sulla via Aurelia”.
“Per permettere ad associati distribuiti sul territorio dell' intera Liguria e a chiunque volesse unirsi a questo gruppo, anche solo per un breve tratto, verrà pubblicata una tabella di marcia indicativa calcolando una velocità media di 25 km/h” .
Per identificarsi come facente parte del gruppo, ognuno dovrà esporre dietro il sellino della propria bicicletta un fazzoletto bianco.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU