Una faccina triste: è questo il commento su twitter di Ryan Penagos, direttore editoriale della Marvel, alla notizia dell’arresto del rumeno di 33 anni che ha tentato di sottrarre dei DVD da “Le Serre” di Albenga. Vasilache M si è introdotto nel centro commerciale ingauno e si è avvicinato alla casse, con nascosti sotto la maglia alcuni film di successo, tra cui “Capitan America” e “Fast and Furious 7”.
Ieri l’uomo, dopo essere stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di furto, è stato condannato al Tribunale di Savona per direttissima a 28 giorni di reclusione e 50 euro di multa con sospensione della pena condizionale. Al momento del reato il rumeno indossava una bandana in testa con i colori di “Capitan America” e si era giustificato davanti ai Carabinieri intervenuti per arrestarlo, dicendo di essere un fan della “Marvel.
La curiosa vicenda ha superato i confini nazionali ed è arrivata fino a Ryan Penagos, direttore esecutivo editoriale della Marvel, che sul suo profilo Twitter, seguito da oltre 1 milione 319 mila persone, ha commentato il fatto con una faccina triste.