Attualità - 01 novembre 2015, 16:30

Polo Scolastico di Albenga "Sarebbe bello potessero partecipare al bando anche professionisti del comprensorio ingauno"

"Attenzione particolare alle energie rinnovabili e all'ambiente. Importante il dialogo con amministrazione e dirigenti scolastici"il sindaco Cangiano

Polo Scolastico di Albenga "Sarebbe bello potessero partecipare al bando anche professionisti del comprensorio ingauno"

Il Polo scolastico all’ex caserma Turinetto di Albenga presto potrebbe essere realtà e, se tutti i segnali, sembrano portare verso la possibilità di ottenere i 10 milioni di euro previsti per questo scopo, la prudenza non è mai troppa e si attende fiduciosi la comunicazione ufficiale per poter organizzare il bando di idee con il quale si sceglierà il progetto migliore  da porre in essere.

Afferma il sindaco Cangiano “Sarebbe bello se anche qualcuno di qui presentasse un progetto sul Polo Scolastico aprendo un dialogo non solo con l’amministrazione, ma anche con i dirigenti scolastici per capire le esigenze da tenere in considerazione nel progetto”.

Inoltre – afferma il primo cittadino – una attenzione particolare dovrà essere rivolta all’eco sostenibilità, alle energie rinnovabili e all’impatto ambientale”.

Conclude Cangiano “Ci auguriamo che nel giro di qualche settimana possa già sopraggiungere qualche notizia più precisa circa il finanziamento e siamo soddisfatti di questo importante obiettivo raggiunto”.

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU