Eventi - 26 ottobre 2015, 10:45

Finale Ligure premiata in Svizzera quale "meta più glamour del Ponente ligure"

Al Salone Internazionale delle vacanze di Lugano

Finale Ligure premiata in Svizzera quale "meta più glamour del Ponente ligure"

Nella 13a edizione del Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze di Lugano “IViaggiatori” in programma dal 30 ottobre al 1 novembre 2015, i prestigiosi Swiss Tourism Awards, ovvero riconoscimenti destinati a località turistiche particolarmente prestigiose,  premieranno le località turistiche italiane  più amate dai viaggiatori della Rete.

Swiss Tourism Awards sono attribuiti a destinazioni, suddivise in tre categorie (mare, enogastronomia, borghi di charme), che promuovono nuove forme di turismo: si tratta di un importante riconoscimento internazionale quest’anno punta i riflettori sulle località italiane che hanno anche un’ottima reputazione online. Tra queste sarà premiata nella categoria mare, la Città di Finale Ligure quale meta più glamour del Ponente Ligure.

Per scoprire il gradimento dei viaggiatori 2.0, il Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze utilizza utilizza Web2rism, l’unico software di business intelligence al mondo in grado di prendere in esame milioni di pagine web e restituire un completo rapporto della reputazione online delle destinazioni turistiche.

Il Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze, noto anche con il nome de iViaggiatori, è la grande manifestazione turistica della Svizzera italiana, inserita nel circuito delle più importanti fiere europee di settore. Punto di incontro di oltre 11.000 famiglie svizzere di lingua italiana e tedesca che, solo per le vacanze, muovono un giro d’affari di oltre 50 milioni di Franchi/Euro, istituzioni, esperti del settore, decision maker, buyer, televisioni e stampa specializzata, il Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze conduce in un ideale viaggio intorno al mondo attraverso luoghi, popoli e culture. In mostra le più belle località e le migliori strutture ricettive dei cinque continenti, i tour operator internazionali e tutte le varie tipologie di turismo.

Il Comune di Finale Ligure avrà quindi uno stand, tra i 500 presenti, che per tre giorni permetterà alla città e a tutto il Finalese di essere in una delle vetrine più prestigiose d'Europa a livello turistico. 

 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU