Politica - 23 ottobre 2015, 09:52

Finale Ligure, ceduto lo 0,9% di Finale Ambiente al comune di Orco Feglino

La partecipata del comune avrà l'affidamento della raccolta di rifiuti anche nel comune dell'entroterra

Finale Ligure, ceduto lo 0,9% di Finale Ambiente al comune di Orco Feglino

 

L'Unione tra i Comuni di Finale Ligure e di Orco Feglino inizia a dimostrare la propria forza anche “sul campo”: in data odierna infatti,  con  atto deliberatorio della Giunta finalese, è stata stabilita la cessione del 0,9% di Finale Ambiente al Comune di Orco Feglino. Questo trasferimento ed ampliamento di operatività rientra a pieno titolo nell'ottica di una collaborazione sempre più stretta e dinamica tra le due Amministrazioni Comunali, finalizzata al perseguimento di obiettivi comuni e soprattutto con dinamiche   economiche  vantaggiose per entrambi.

 

Come affermano gli Assessori del Comune di Finale Ligure Delia Venerucci ed Andrea Guzzi “la cessione di quota parte, benché minima, di Finale Ambiente al Comune di Orco Feglino è stata resa possibile dall'aggiornamento dello Statuto di Finale Ambiente, al quale abbiamo alacremente lavorato nel corso del 2015 e che sta iniziando a dare i propri frutti. La variazione di alcuni punti dello statuto ha reso possibile questa partnership, primo passo verso una collaborazione sempre più stretta e fattiva tra le Amministrazioni Comunali”.

Questo consentirà a Finale Ambiente di avere l'affidamento della raccolta rifiuti anche nel comune di Orco Feglino.

Proseguono gli Assessori precisando che “è la prima volta che si verifica l'ingresso di nuove realtà comunali nel  raggio di azione di una società partecipata di un Comune nei confronti di un'amministrazione comunale adiacente. E' un passo importante e significativo che si verifichi una  concreta apertura nei confronti di Comuni del  territorio, già presente negli indirizzi operativi dati a Finale Ambiente  dalle passate Amministrazioni finalesi”.

 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU