Tre serate alla scoperta del nuovo sistema di allerta meteo a colori e sulla app che informa degli eventi atmosferici in corso sul proprio territorio.
Il gruppo intercomunale di protezione civile e antincendio boschivo, che riunisce i volontari di Boissano, Loano e Toirano, ha organizzato una serie di iniziative aperte, dedicate appunto ad informare la cittadinanza su questi due nuovi strumenti. Il ciclo prenderà il via domani sera con un incontro alle 18 a Palazzo Doria a Loano e proseguirà poi mercoledì 21 ottobre alle 21 presso il municipio di Boissano e mercoledì 28 alle 21 al palazzo civico di Toirano.
Giovedì 15 ottobre entrerà ufficialmente il nuovo sistema di allerta meteo. Si passerà quindi da quello attuale contraddistinto dal numero 1 e 2 al codice colore e da due livelli di allerta a tre livelli: gialla, arancione e rossa per indicare il rischio idrogeologico, idraulico e da neve. Il nuovo sistema prevede anche un’allerta in più per temporali forti contraddistinta dai colori giallo e arancione.