Politica - 30 settembre 2015, 13:47

Il vicecoordinatore regionale di Forza Italia Marco Melgrati inizia da Vado Ligure e Quiliano un giro di consultazioni in provincia di Savona con simpatizzanti, iscritti ed ex iscritti a Forza Italia

Marco Melgrati (Forza Italia): necessario ripartire dal territorio per coinvolgere amici e simpatizzanti che si sono allontanati dal partito.

Il vicecoordinatore regionale di Forza Italia Marco Melgrati inizia da Vado Ligure e Quiliano un giro di consultazioni in provincia di Savona con simpatizzanti, iscritti ed ex iscritti a Forza Italia

Ieri sera il vicecoordinatore regionale di Forza Italia Marco Melgrati ha iniziato un “giro” tra gli amici della Provincia di Savona, e ha iniziato proprio da Vado Ligure e Quiliano, roccaforti “rosse”, insieme a Savona, che andrà al voto il prossino anno.

Sono tanti gli amici che in questi anni si sono disaffezionati alla politica, un po’ per la crisi dei partiti, un po’ perché, dopo aver contribuito per anni ai successi di Silvio Berlusconi e di Forza Italia prima, del PDL poi e ancora di Forza Italia, si sono sentiti abbandonati. Ci sono molti amici che chiedono di essere interessati, di avere comunicazioni dal partito, insomma di “contare” qualche cosa.

Molti mi hanno sostenuto in campagna elettorale per le Regionali, fuori dal partito, spesso solo per amicizia personale, ma con un entusiasmo che deve essere indirizzato politicamente verso un coinvolgimento maggiore dei territori, aspettando la stagione dei congressi.

E’ necessario coinvolgere gli amici, gli iscritti, i simpatizzanti, ridare centralità all’impegno nei singoli Comuni, ricostruire le reti cittadine… La sfida è quella delle politiche, che ci auguriamo vengano anticipate rispetto alla scadenza del 2018.

Nelle prossime settimane continuerò il mio tour, dichiara Marco Melgrati, per incontrare, motivare, raccogliere indicazioni e consigli, e ridare vita ad un tesseramento che riporti il partito di Forza Italia ai fasti deli anni d’oro, approfittando del fatto che il centro-destra ora governa la Liguria.

Prossimi appuntamenti Pietra Ligure, Varazze, Alassio, la Val Bormida e Albenga, dove si è consumata una diaspora in Forza Italia che è necessario ricomporre, perché Forza Italia ritorni ad essere il primo partito in provincia di Savona.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU