Attualità - 30 settembre 2015, 06:54

Mini crociere con attracco diretto sul molo di Alassio, un progetto sempre più concreto

Afferma il sindaco Canepa "L'unica offerta ricevuta fino ad oggi quella di una ditta che ci ha proposto di fare i lavori per 190mila euro, cifra eccessiva. Estenderemo il bando anche a paesi stranieri"

Mini crociere con attracco diretto sul molo di Alassio, un progetto sempre più concreto

Prende piede il progetto di consentire l’attracco al molo di Alassio a piccole imbarcazioni.

Come già trattato specificato alcuni mesi fa – vedi articolo – il progetto è quello di installare due strutture mobili poste su ciascuno dei due lati del molo per permettere l’attracco a turistici di piccole imbarcazioni , Tender di Yacht e di piccole navi da crociera.

Afferma il sindaco Canepa “Si tratterebbe di portare direttamente nel cuore di Alassio turisti di elite che durante le loro crociere o traversate potrebbero attraccare sul molo e arrivare in pochi istanti nel centro ricco di attività commerciali e locali.”

Un progetto che potrebbe essere realizzato in breve tempo, ma che fino ad ora non si è riusciti ad assegnare per cifre adeguate “Estenderemo il bando per affidare i lavori di realizzazione anche all’estero nella speranza che possano farsi avanti ditte dalla vicina Francia o da altri Paesi Europei. Contiamo di poter eseguire i lavori con cifre contenute le strutture di attracco laterali so che da sole costano sui 30-40 mila euro, aggiungendo il lavoro e qualche altra cosa speriamo di poter ricevere proposte adeguate. Fino ad oggi, purtroppo abbiamo ricevuto la proposta di una sola ditta che ha parlato di circa 190 mila euro cifra decisamente troppo elevata” afferma il sindaco Canepa.

Un lavoro che deve essere particolarmente accurato e studiato ad ogni modo per garantire la sicurezza di tutti gli utenti

Mara Cacace

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU