Attualità - 21 settembre 2015, 18:15

Alluvioni e mitigazione del rischio nell’entroterra, la Regione stanzia 1,4 milioni: coinvolti i Comuni di Rialto, Nasino, Erli e Calice Ligure

Le opere previste si riferiscono a interventi di messa in sicurezza dal dissesto che insiste soprattutto sulla viabilità provinciale delle località e degli abitati.

Alluvioni e mitigazione del rischio nell’entroterra, la Regione stanzia 1,4 milioni: coinvolti i Comuni di Rialto, Nasino, Erli e Calice Ligure

Un milione e 400mila euro per interventi di mitigazione del rischio in 8 Comuni dell’entroterra ligure colpiti dalle ultime alluvioni. Sono stati stanziati quest’oggi dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore alla Protezione civile Giacomo Giampedrone che ha dato mandato al presidente Toti, in qualità di commissario per l’emergenza, di erogare le risorse derivanti da una riprogrammazione di fondi.

I Comuni interessati sono: Sant’Olcese e Uscio in provincia di Genova; Rialto, Nasino, Erli e Calice Ligure in provincia di Savona; Borgomaro in provincia di Imperia; Ortonovo in provincia della Spezia. Le opere previste si riferiscono a interventi di messa in sicurezza dal dissesto che insiste soprattutto sulla viabilità provinciale delle località e degli abitati.

 

 

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU