Attualità - 19 agosto 2015, 12:30

Pietro Fotia incontra Tahir ul-Qadri: non è scontata una futura visita a Savona del "Papa musulmano"

L’imprenditore della Scavoter, Seleni e Pdf, è stato invitato in occasione del Workers Convention del 9 agosto scorso nel capoluogo lombardo, per partecipare al convegno sul tema Islam e integrazione, lotta al terrorismo

Pietro Fotia incontra Tahir ul-Qadri: non è scontata una futura visita a Savona del "Papa musulmano"

Pietro Fotia incontra a Milano Mohammad Tahir ul-Qadri, soprannominato il "Papa dei Musulmani". L’imprenditore savonese di origini calabresi proprietario della Scavoter, Seleni e Pdf, è stato invitato in occasione del Workers Convention del 9 agosto scorso nel capoluogo lombardo, per partecipare al convegno sul tema Islam e integrazione, lotta al terrorismo.

Mohammad Tahir ul-Qadri, chiamato anche Sheykh ul-Islam, giurista pakistano, è fondatore e leader del “Minhaj ul-Qurʾān internazionale” (MQI), un'organizzazione con filiali e centri in più di 90 Paesi del mondo, finalizzata alla promozione della pace e dell’armonia tra le comunità e la rinascita dell’impegno spirituale, fondato sugli autentici insegnamenti dell'Islam.

E’ stato un onore essere invitato da quello che viene considerato il Papa dei musulmani, una figura autorevole, all’avanguardia e rivoluzionaria nel mondo arabo – afferma Pietro Fotia – Non è escluso che Mohammad Tahir ul-Qadri possa venire a Savona in futuro per parlare di Islam e integrazione. Un tema di stretta attualità”.

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU