Sarà inaugurata venerdì 31 luglio, alle ore 18.00, nel Parco delle Farfalle di Andora, l’altalena accessibile ai bimbi disabili, acquistata grazie ad una raccolta fondi realizzata dai cittadini e donata al Comune di Andora che ha provveduto al suo allestimento.
“Ringraziamo i cittadini che con generosità hanno voluto dotare il paese di un gioco in più – dice il vice Sindaco Paolo Rossi – Finalmente tutti i bimbi che vengono ad Andora hanno un parco dove è possibile divertirsi in piena sicurezza”.
La raccolta fondi era stata lanciata dalle Associazioni Art Project di Pierluigi Luise e dal Cinghiale Marino Surf Club. Centinaia di cittadini avevano aderito facendo raggiungere in breve tempo il budget necessaro per l’acquisto.
Il Comune ha fatto la sua parte per concretizzare il progetto finanziando la sistemazione dell’altalena nel Parco delle Farfalle. All’indomani dell’approvazione del Bilancio, come promesso ai cittadini dal vice sindaco Paolo Rossi, sono iniziati i lavori di posa del gioco e del pavimento anti-trauma che si sono conclusi in poco più di una settimana.
Sul tema interviene anche il Meet up Andora in Movimento: "Vogliamo ringraziare tutti i cittadini Andoresi che con le loro donazioni hanno permesso l’acquisto della stessa. Era un progetto a cui il nostro gruppo teneva moltissimo, infatti era uno dei punti inseriti nel programma della lista durante le elezioni comunali nell’argomento politiche sociali".
"Siamo quindi felici, prosegue il meet up, che tale idea si stata presa in considerazione e messa in pratica anche nel nostro Comune visto che già da tempo nei Comuni limitrofi tali attrezzature erano presenti, e questo fa si che Andora sia una città con un grande riguardo per il sociale e ne faccia una Comune virtuoso".