Eventi - 29 luglio 2015, 11:19

De Andrè in blues con gli Slow Feet a Genova Porto Antico

De Andrè in blues con gli Slow Feet a Genova Porto Antico

 

Quattro amici, quattro grandi musicisti e una festa di compleanno. È così che, in una serata informale che nel 2003, nascono gli Slow Feet, la formazione blues composta da Franz Di Cioccio, Lucio Fabbri, Paolo Bonfanti e Reinhold Kohl, che giovedì 30 luglio sarà sul palco di Piazza delle Feste nell’ambito di Palco Sul Mare Festival.

I loro nomi parlano già da soli: alla batteria e voce degli Slow Feet c’è Franz Di Cioccio, una carriera lunga 45 anni nella Premiata Forneria Marconi, ma anche attore e giornalista.

Suo compagno nella PFM, Lucio Fabbri è un polistrumentista dai mille talenti, che ha saputo coniugare la carriera nella storica band italiana con collaborazioni come arrangiatore, produttore e direttore d’orchestra per molti artisti italiani.

Genovese doc e conosciutissimo nel panorama blues, il chitarrista Paolo Bonfanti può vantare la presenza in formazioni come i Big Fat Mama e i Downtown e collaborazioni con leggende del blues come Heckstall-Smith, Waller e Brunning.

Infine al basso Reinhold Kohl, artista a metà tra il musicista e il fotografo che ha aderito con entusiasmo a questo progetto innovativo e godibilissimo.

 

Dopo il loro primo progetto Elephant Memory, in cui rivisitavano pezzi celebri del repertorio rock in versione blues, ora gli Slow Feet si propongono con le loro personalissime versioni del celebre cantautore genovese con lo spettacolo “De André in blues”; un autentico viaggio musicale pieno di sorprese insieme a grandi musicisti e all’indimenticato Fabrizio De André.

 

Il concerto degli Slow Feet è l’ultima data di Palco sul Mare Festival, ma Genova Porto Antico EstateSpettacolo 2015 prosegue fino al 4 agosto con serate di musica, cabaret e teatro.

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU