Uscita dalla porta per rientrare, forse, dalla finestra. Nel corso del consiglio comunale che si è svolto ieri sera il consigliere di minoranza Nicola Viassolo ha interrogato il sindaco Ugo Frascherelli, chiedendo se fosse vero che tra i candidati per la composizione del nuovo Nucleo di Valutazione Indipendente ci fosse la dott.ssa Rosa Puglia. L’ex segretaria comunale lo scorso giugno aveva lasciato il comune di Finale Ligure in favore di quello di Imperia. Il suo trasferimento aveva generato diverse polemiche: la minoranza aveva sollevato, nel corso dei consigli comunali, più di un dubbio sul suo operato all’interno del Comune e presentato anche diverse mozioni.
Il primo cittadino ha risposto affermativamente, dicendo appunto che tra i curriculum ricevuti c’era anche quello della dott.ssa Puglia. Il fatto paradossale è che lo scorso maggio Leonardo Falduto si era dimesso dal Nucleo di Valutazione Indipendente del Comune di Finale Ligure perché non condivideva lo:” stile, approccio, modalità di esercizio del ruolo di Segretario Generale, né alcune valutazioni comunicateci in ordine alle complesse tematiche inerenti le competenze del Nucleo e principalmente riconducibili alla Valorizzazione/Valutazione del Personale e all’Organizzazione dell’Ente nell’interesse della funzionalità complessiva e in ottica di performance organizzative e individuali, non mi resta che lasciare".
In sostanza la dott.ssa Puglia aveva giocato un ruolo primario in questa vicenda. Attualmente sono ancora in corso le selezioni e non è stata presa nessuna decisione.