Eventi - 23 giugno 2015, 15:54

A Pietra Ligure ritorna la rassegna "Bimbingioco" con lo spettacolo "Naufragio"

Inizio alle ore 21 presso piazza Vittorio Emanuele II.

A Pietra Ligure ritorna la rassegna "Bimbingioco" con lo spettacolo "Naufragio"

Stasera, alle ore 21, in piazza Vittorio Emanuele II, la compagnia Fun Science metterà in scena lo spettacolo “Naufragio”.

Grazie alla rappresentazione teatrale, i bambini si avvicineranno al fantastico mondo della chimica e della fisica, scoprendo con una storia ad alto contenuto spettacolare che ciò che credevano misterioso in realtà è spiegabile con la scienza.

I bimbi impareranno divertendosi l’importanza dell’acqua quale elemento indispensabile alla vita, conoscendo quanta acqua c’è sulla terra, come e perché bisogna risparmiarla.

Durante lo spettacolo teatrale, i piccoli faranno degli esperimenti chimici per conoscere la composizione dell’acqua e la differenza fra acque dolci e salate. Un’altra parte dello spettacolo  sarà dedicata invece alle energie rinnovabili e non rinnovabili. Perché serve tanta energia, come si produce, perché produrre energia significa inquinare il pianeta, cosa è il Sole e come possiamo sfruttare le sue potenzialità.

In caso di maltempo lo spettacolo sarà presso il centro polivalente. L’evento, ad ingresso libero, rientra nell’ambito della rassegna “Bimbingioco”, giunta ormai alla 17 edizione.

r.g.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU