Attualità - 23 giugno 2015, 18:45

Per andare a ballare i ragazzi scelgono il "To Nite Bus": a bordo 255 passeggeri in due week-end, tante le famiglie

L'assessore Lugaro: "Il servizio funziona, non solo giovani ma anche molte famiglie con bambini utilizzano il bus per spostarsi lungo il tratto di riviera. Nell'ultimo week end c’è stata moltissima richiesta grazie alle numerose manifestazioni organizzate"

Per andare a ballare i ragazzi scelgono il "To Nite Bus": a bordo 255 passeggeri in due week-end, tante le famiglie

Per andare a ballare i ragazzi scelgono il To Nite Bus. Da Varazze a Noli il bus della movida ha fatto in poco tempo numeri da record. A sole due settimane dall’avvio del servizio, sono stati 255 i passeggeri.

Il servizio serale del To NIte Bus che consente di viaggiare in sicurezza al venerdì e al sabato sul tratto di costa compreso tra Noli e Varazze e che richiede un biglietto unico alla tariffa di 4 euro, andata e ritorno, è partito da venerdì 12 giugno e sarà attivo fino al 12 settembre. Con tre weekend in più rispetto allo scorso anno, il servizio è attivo il venerdì dalle 22.30 alle 5 del mattino successivo, il sabato dalle 22.30 alle 6.30 del mattino successivo (un'ora in più rispetto al 2014).

Nei primi due fine settimana, ad usufruire del servizio non sono stati solo ragazzi alla ricerca di movida ma anche famiglie intere e bambini. A tracciare un primo trend del servizio l'assessore al decentramento e ideatore del progetto, Sergio Lugaro: “Abbiamo registrato in poco tempo dei buoni risultati, 255 accessi di cui 71 il primo week end,  che è stato segnato dal maltempo, e 184 nel secondo week end – afferma – Il To Nite Bus funziona, non solo i giovani usufruiscono del servizio ma anche molte famiglie con bambini utilizzano il bus per spostarsi lungo il tratto di riviera. A parte il primo week end di pioggia, venerdì 19 e sabato 20 giugno, c’è stata moltissima richiesta grazie alle numerose manifestazioni organizzate, come per il Mercato Europeo a Savona, il concerto della Banda di Caricamento ad Albisola e Noli Medievale. Sta passando oramai chiaramente il messaggio che il To Nite Bus non solo si propone a tutela della sicurezza stradale, ma che rappresenta un servizio aggiuntivo di accoglienza turistica che agevola gli spostamenti, data la difficoltà di trovare parcheggio nelle località in riviera d’estate”.

Il servizio è promosso da 9 amministrazioni comunali (Savona, capofila, Noli, Spotorno, Bergeggi, Vado Ligure, Albissola Marina, Albisola Superiore, Celle Ligure, Varazze), con il patrocinio di Regione Liguria e Provincia di Savona, in collaborazione con ACI Ready2Go, Confcommercio, SILB (Sindacato Italiano Locali da Ballo), Camera di Commercio Industria e Artigianato Savona, Unione Provinciale Albergatori di Savona, e con le altre città coinvolte.

Tutte le informazioni du il To Nte Bus sul sito internet www.tonitebus.it, l'account Twitter @To_NiteBus e la pagina Facebook To_NiteBus.

Debora Geido

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU