Savona - 10 giugno 2015, 07:37

Savona: deposito di bitumi nel Porto scatta la polemica

Nonostante l’autorizzazione dalla Regione il problema è stato sollevato fortemente ed i timori hanno interessato soprattutto eventuali rischi alla salute e disagi ai cittadini

Savona: deposito di bitumi nel Porto scatta la polemica

Il deposito di bitume negli Alti Fondali del porto fa alzare la voce all’opinione pubblica sia in Savona che sui social Network.

Nonostante l’autorizzazione dalla Regione il problema è stato sollevato fortemente ed i timori hanno interessato soprattutto eventuali rischi alla salute e disagi ai cittadini.

Come si legge sul quotidiano La Stampa si parlerebbe di un deposito di 38.400 metri cubi, con 9 serbatoi di cui 5 alti 19 metri, che sarà realizzato a 340 metri dal Crescent e a 700 metri dal Duomo.

Un’opera che come afferma Angelo Zoia potrebbe creare disagi, inquinamento acustico e olfattivo, ma le rassicurazione pare siano arrivate prontamente dal presidente della Port Authority, Gianluigi Miazza che ha notato come la società incaricata, la  Bit Savona Scrl investirà dai 10 ai 12 milioni per realizzare questo deposito e lo farà nel rispetto di tutte le normative vigenti

Rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU