Albenganese - 09 giugno 2015, 10:11

Tre concorrenti ingauni su Rai1 a "Reazione a Catena"

La trasmissione, condotta da Amadeus, andrà in onda venerdì alle 18,45

Tre concorrenti ingauni su Rai1 a "Reazione a Catena"

 

Il programma "Reazione a Catena",   in onda alle 18.50 preserale estivo di Rai1, condotto anche   quest'anno da Amadeus e realizzato negli studi dal Centro di Produzione TV di Napoli, vedrà la partecipazione di tre concorrenti : Roberta Di Gangi (geometra comune Albenga), Alberto Primoceri (agente polizia municipale comune Albenga) e Roberto Vignola (dipendente NordiConad).

Spiegano i concorrenti ingauni: “ad Amadeus dietro le quinte abbiamo regalato la bandana gialla omaggiata dai Fieui di caruggi nonché il gagliardetto della sezione arbitri di Albenga.

La nostra terna si chiamava "I tre Berti" (deriva dai nostri nomi Alberto-Roberta-Roberto) ed abbiamo sfidato le pluri campionesse sarde presenti al gioco dalla scorsa edizione "Le Intese a Distanza". Nel gioco dell'intesa vincente hanno una preparazione imbattibile dovuta alla loro persistenza nel programma.....noi ci siamo preparati in una settimana di preavviso alla partecipazione al programma e l'emozione si è fatta sentire (pubblico, luci, studio e tutto l'insieme!). Abbiamo registrato mercoledì 3 giugno la 20^ puntata che andrà in onda venerdì 12 giugno alle ore 18.45”, concludono.

Il gioco conferma nell'associazione logica di parole la sua formula vincente, mettendo alla prova l'intuito, la prontezza e la padronanza della lingua italiana dei concorrenti ma anche dei telespettatori. In ogni puntata due squadre composte da 3 giocatori - amici, colleghi o parenti - si sfidano sulla loro capacità di indovinare, formare, completare e ordinare parole e "catene" di vocaboli. Ma, soprattutto, sarà decisiva la loro capacità di capirsi al volo nel gioco dell'"Intesa Vincente" che stabilisce i campioni della puntata. Solo loro avranno accesso al gioco finale e alla possibilità di aggiudicarsi il montepremi accumulato.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU