Politica - 04 giugno 2015, 15:15

Dimissioni di Operto, De Sciora:"Il Pd ha confermato a Frascherelli volontà mantenimento deleghe ai lavori pubblici"

"Abbiamo chiesto a Operto di rimanere nel Pd che lo ha sostenuto e votato alle elezioni pur rispettando la sua irrevocabile decisione di rimettere il mandato"

Dimissioni di Operto, De Sciora:"Il Pd ha confermato a Frascherelli volontà mantenimento deleghe ai lavori pubblici"

 

Il Partito Democratico di Finale Ligure vuole continuare a avere la delega ai lavori pubblici e mantenere anche il ruolo di vicesindaco. A ribadirlo fortemente è Franco De Sciora, segretario del Pd finalese, a poche ore dalla conferma ufficiale dalla remissione delle cariche da parte di Lorenzo Operto.

Il Partito Democratico finalese", sottolinea De Sciora, "aveva posto al Sindaco l'esigenza di affrontare alcuni problemi di organizzazione della macchina comunale e di obiettivi programmatici tali da permettere un rilancio dell'azione amministrativa. Ciò valeva e vale per il complesso del governo della Città e in particolare per i lavori pubblici e il ruolo di Assessore e Vice Sindaco ricoperto da Operto”. La scorsa settimana il vicesindaco ha annunciato la remissione delle due deleghe, sconcertando ovviamente lo stesso Partito Democratico, che in questi giorni ha più volte tentato di convincerlo a rivedere la sua decisione.

Il confronto avuto con il Sindaco", prosegue De Sciora,"ha trovato soddisfacimento sulle questioni di merito rispetto ai Lavori Pubblici  ed anche sulla esigenza di un rilancio dell'azione amministrativa e della necessità di un rapporto più costante con le diverse Organizzazioni e Associazioni del territorio per trovare soluzioni condivise e utili alla cittadinanza”.

Abbiamo chiesto a Operto, spiega De Sciora, di rimanere nel PD che lo ha sostenuto e votato alle elezioni, pur rispettando la sua irrevocabile decisione di rimettere il mandato, convinti che rappresenti una risorsa importante anche per il futuro politico ed inoltre ricordando che , per il PD,ricopre l'importante incarico di Assessore provinciale”.

Abbiamo confermato al Sindaco il sostegno e il nostro ruolo in maggioranza e la volontà al mantenimento delle deleghe ai Lavori Pubblici e l'impegno a formalizzare a brevissimo una proposta sia per l'assessorato che per il ruolo di Vice Sindaco. La disponibilità avuta dl Sindaco su tale impegno ci conforta e convince a proseguire con rinnovato impegno nel lavoro della Amministrazione e nel sostegno alla maggioranza”, conclude De Sciora.

 

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU