Eventi - 26 maggio 2015, 08:30

A Finalborgo si festeggia la giornata mondiale del gioco

Sabato "Giro...giro Borgo"

A Finalborgo si festeggia la giornata mondiale del gioco

 

Ritorna a Finalborgo “Giro Giro Borgo”, l’evento dedicato ai bambini ed ai giochi tradizionali nato per celebrare la giornata mondiale del gioco

Sabato 30 maggio 2015 dalle ore 14,30 alle 19,30, le vie del borgo ospiteranno bambini di ogni età, che potranno scegliere tra una vasta gamma di giochi.

Piazza Garibaldi e piazza del Tribunale saranno occupate dalla ludoteca “I Treni a Vapore” che presenterà giochi di ogni tipo; piazza Aycardi sarà dedicata al “Telendar”, il gioco ambientato a Finale Ligure dove si vince se si affronta la temibile “Capra Zoppa” e la “Strega Lacremà”.

Piazza Santa Caterina sarà invece dedicata alla giocoleria grazie alla presenza del divertentissimo “Circo Incerto” che con opportuni laboratori aperti al pubblico permetterà a tutti di cimentarsi con l’antica arte circense.

L’evento, totalmente gratuito, è organizzato dall’associazione Finalborgo.it (www.finalborgo.it) che raccoglie le attività produttive di Finalborgo, per l’occasione in collaborazione con gli artigiani di “Fatto a Mano a Finalborgo” che nella loro sede di piazza del Tribunale organizzeranno un’esposizione di maschere teatrali, realizzate artigianalmente in cuoio da Cesare Guidotti.

L’appuntamento è quindi per sabato 30 maggio a Finalborgo, per giocare e divertirsi con i propri bambini in uno dei borghi più belli d’Italia.

 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU