Politica - 17 maggio 2015, 16:03

#Elezioni Regionali: Salvini incontra Ortovero, Cairo e Varazze

Diversi i temi affrontati durante il tour elettorale tra questi il sostegno ai candidati del territorio "Persone normali, pulite che possono cambiare le cose non solo in Liguria, ma in Italia, in Europa"ha affermato Salvini

#Elezioni Regionali: Salvini incontra Ortovero, Cairo e Varazze

Tour Ligure per Matteo Salvini leader della Lega Nord che tra le sue tappe savonesi ha scelto Ortovero, Cairo Montenotte e Varazze.

Diverse le tematiche legate al territorio che sono state affrontate durante la giornata.

Ad Ortovero Salvini ha incontrato la cittadinanza nel Centro Enologico dove in sostegno alla candidatura alle Regionali di Stefano Mai – sindaco di Zuccarello –  ha voluto affermare l’importanza del voto del 31 maggio non solo per il territorio e per la Liguria, ma per l’Italia intera e l’Europa.

Afferma Salvini “Problemi di sicurezza sono presenti anche qui, ne ho parlato con diversi amministratori del territorio che hanno confermato la presenza di gente che bivacca e che spesso ,irregolare in Italia, rende meno sicure le nostre città commettendo illeciti.

Non si può parlare di generosità e accoglienza nella situazione che stiamo vivendo. Non possiamo accogliere 200 mila persone all’anno con la nostra gente che non sa dove dormire . Ed è per questo che chiedo un voto di normalità, chiedo di fidarsi dei sindaci del territorio. Io chiedo di essere consapevoli che il voto del 31 maggio è importante. È sbagliato pensare magari che il voto di Albenga non è importante e non cambierà le cose, perché se la Liguria cambierà dopo 10 anni di Burlando sarà un messaggio che sfonda in Italia e in Europa, il voto del 31 maggio può essere decisivo per mandare a casa Renzi, la Boldrini e quella gente lì. Non è solo un voto per Albenga, per l’agricoltura, l’Ospedale, la ferrovia. È un voto per avere un paese normale e non lo è un paese dove per esprimere le proprie opinioni - come ho fatto ieri a Verona - ho ricevuto lanci di uova e pietre da gente che non ha minimamente pensato che con i propri gesti poteva colpire mamme con i propri figli a seguito. Io non mi stancherò di percorrere e visitare tutti i luoghi del territorio, di consumarmi le scarpe a sostegno di gente normale che vuole che qua si continui a vivere bene. Non in paradiso, ma bene come ci hanno insegnato i nostri padri e i nostri nonni ”  

Il leader del carroccio si è poi spostato in Val Bormida dove dopo aver incontrato i lavoratori della Italian Coke ha parlato del tema del lavoro, ma non solo, anche quello dell'immigrazione.

E' proprio la Val Bormida che è stata soggetto di numerosi arrivi di profughi con contestazioni di cittadini e amministrazioni per questo fenomeno inarginabile.

Afferma Salvini " Ci sono Partiti che non conoscono il territorio e le sue esigenze e parlano di chiudere le aziende, A me piacerebbe che andassero dalle 100 famiglie di persone che lavorano per dire loro di rimanere a casa."

"Il governo renzi non muove un dito per i lavoratori e le numerose aziende in difficoltà, introduce l'imu agricola che va a colpire un settore in difficoltà. Noi non siamo qui a fare promesse, non diciamo introdurremo 80 euro, ma ogni tanto qualceh battaglia la vinciamo ed io sono orgoglioso ad esempio per aver lottato quasi da soli noi della Lega Nord contro la legge Fornero che ha rovinato la vita a milioni di pensionati. Ora il Governo deve restituire milioni di Euro e Renzi ha detto , lo faremo un pò per volta, ad un pò di gente tra un pò di tempo. Io non penso che se a voi arriva a casa una lettera di equitalia o una bolletta possaite dire che pagherete un pò per volta tra un pò di tempo. Noi non molliamo su questo tempo come non molleremo per abolire gli studi di settore

Infine l'appuntamento a Varazze dovein base al programma Salvini incontrando i balneari parlerà in particolare della direttiva Bolkestein.

 

IE

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU