Eventi - 16 maggio 2015, 15:48

Albissola Marina: la cucina futurista, una sfida per il palato

Albissola Marina: la cucina futurista, una sfida per il palato

In occasione del centenario del Manifesto della Ricostruzione Futurista dell'Universo (1915), della mostra Arts & Foods. Rituali dal 1851 di Milano (Expo 2015) e del prestigioso Festival Internazionale della Maiolica (dal 10 maggio al 31 luglio, Comuni di Genova – Savona – Albisola Superiore - Albissola Marina), Guido Andrea Pautasso (artista e saggista) presenta ad Albissola Marina il suo ultimo libro: Cucina futurista: manifesti teorici.

Come in un giocoso happening, fedele a un imperfetto e spregiudicato stile futurista, la presentazione del volume offrirà anche l’occasione per degustare, sperimentare, collaudare e immaginare polibibite e placafame ludico-agonistici a sorpresa nel Giardino Museo G. Mazzotti 1903 di Albissola Marina (Savona).

Parteciperanno al dibattito Nicoletta Negro (Assessore alla Cultura di Albissola Marina), Luca Bochicchio (AdAC Università di Genova), Fabio Denti (Giornalista e Capo Redattore di "Bar Business")Federico Zanoner (MART, Archivi del ‘900)Sarà presentata al pubblico, in anteprima, la Dama Futurista dedicata ad Albisola, progettata da Marco Cavalli & Guido Andrea Pautasso, realizzata dalle Ceramiche G. Mazzotti 1903 secondo i dettami dell’avveniristico design futurista.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU