Curiosità - 08 maggio 2015, 18:25

Sabato e domenica, acqua rosa dalle fontane di tutta Andora

Una nuova rotonda, con i colori del Giro d’Italia, da qualche giorno accoglie i visitatori che arrivano ad Andora uscendo dal casello autostradale

Sabato e domenica, acqua rosa dalle fontane di tutta Andora

Una nuova rotonda, con i colori del Giro d’Italia, da qualche giorno accoglie i visitatori che arrivano ad Andora uscendo dal casello autostradale. E’ una delle tante iniziative di abbellimento della città realizzata, dal Comune di Andora e dall’AMA, in occasione del passaggio della seconda tappa della corsa ciclistica. Sabato e domenica, inoltre, sarà rosa anche l’acqua delle fontane di Andora.

La nuova rotonda, ha una grande scritta fatta di fiori rosa, raccoglie i simboli della città: la sabbia delle spiagge e le erbe aromatiche della piana. Non si tratta dell’unica iniziativa realizzata. Il lavoro al verde pubblico ha coinvolto anche i più giovani. Gli studenti andoresi dell’Istituto agrario IPSAA D. Aicardi di Albenga hanno, infatti, ottenuto il permesso dalla scuola per poter realizzare nella loro città un’aiuola dedicata al Giro d’Italia.

Coadiuvati da Manuela Marchiano, Presidente del Consiglio Comunale di Andora, che ha proposto il progetto alla Scuola ingauna, i ragazzi Alessio Ruggero, Lorenzo Canale, Indiana Naso, Alessandro Parente, Alessandro Siri, Federica Gasparlin, Azzurra Terranova, sotto la direzione dei docenti Antonina Morittu, Maria Gaudenti, hanno abbellito la grande aiuola posta di fronte al Molto Thor Heyerdahl, che darà il benvenuto ai partecipanti al Giro d’Italia.

“Voglio ringraziare l’A.M.A., oltre che per aver realizzato la splendida rotonda che dà il benvenuto ad Andora, anche per aver sostenuto, acquistando le piante, il progetto realizzato con i ragazzi – ha detto il Presidente del Consiglio Manuela Marchiano – Sono stati bravi ad ideare e realizzare, in poco tempo, un’aiuola fedele al tema del giro. Spero che anche in futuro, ci possano essere delle occasioni in cui i ragazzi possano essere protagonisti del miglioramento dell’aree verdi di Andora. Siamo orgogliosi di loro e li ringraziamo per la loro disponibilità”.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU