Solidarietà - 04 maggio 2015, 14:00

Finale Ligure, sabato 16 maggio al Migliorini arrivano le "Paracuochiadi"

I ragazzi si sfideranno in una gara di preparazione di piatti già sperimentati durante il periodo scolastico

Finale Ligure, sabato 16 maggio al Migliorini arrivano le "Paracuochiadi"

 

Le educatrici, i docenti tecnico-pratici di cucina dell'Istituto A. Migliorini di Finale Ligure, in collaborazione con la scuola, l'Associazione Cuochi Liguri e le Lady Chef della provincia di Savona,  hanno deciso di organizzare una manifestazione per favorire l'integrazione dei ragazzi diversamente abili, frequentanti l’Istituto.

L'idea nasce dalla favorevole esperienza integrativa, avvenuta nel corso dei precedenti anni scolastici, nei quali sono emerse le reali e spesso inaspettate abilità dei ragazzi, soprattutto all'interno dei laboratori di cucina.

Per tale motivo, si è pensato di “mettere alla prova” i ragazzi organizzando una gara di cucina, all'interno della  quale 10 squadre miste composte da due allievi, si affronteranno nella preparazione piatti già sperimentati durante il periodo scolastico.

Il progetto avrà come nome: “Paracuochiadi” e si svolgerà nella giornata di sabato 16 maggio,  a partire dalle ore 10,00  nei locali della scuola.  

Dopo la gara vi sarà la premiazione e il pranzo, con tutte le famiglie degli allievi e la presenza di chi vorrà partecipare all’evento.

 

 

 

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU